dianaonline_footer2.jpeg
E-MAIL
 
diana@nordweb.it 
CONTATTI
 
+39.348.3416624
diana logo trasparente
DIANAONLINE
Via N. Copernico 38 Milano 20125
Italy
Email: diana@nordweb.it
Tel: +39.348.3416624
P. IVA IT09577700967
diana logo base.jpeg

DIANA  ONLINE 

MENU'

PER INFO SULLE ATTIVITA' E PER RESTARE AGGIORNATI, ISCRIVITI GRATUITAMENTE ALLA NEWSLETTER OPPURE CLICCA SU

dsc05043 r + effetti.jpegdianaonline_yoga (9).jpeg

CONTATTAMI


facebook
youtube
instagram
phone
whatsapp
powered by active press scritta corsivo nero

WWW.DIANAONLINE.IT

Riproduzione vietata - Tutti i diritti riservati​ - Copyright © 2022

dsc04220 r.jpeg
DIANAONLINE
CRESCITA SPIRITUALE

Il pensiero ”Io” è il nostro primo pensiero, di qui inizia la prigionia, l'ignoranza, il Samsara, ma quando un medico fa un'autopsia non trova nessun “Io” dentro quel corpo; quindi, rifiuta tutte le esperienze, tutto ciò che percepisci, in cui ti identifichi, non solo il corpo fisico, non solo il corpo mentale ed alla fine l’ “Io” individuale svanirà, e laddove  l ‘ “Io” svanisce, nasce la vera conoscenza. 

Chi sono io?’’ È la domanda fondamentale. una volta scoperto chi sei, conoscerai la vera natura di tutte le cose e le altre domande finiranno, e con loro  finirà tutta la sofferenza, in tutta le sue manifestazioni ; farsi questa domanda non richiede tempo e non si ha risposta nel tempo, ma non solo placa la mente, ma la fa scomparire del tutto, lasciandoti libero, libero dai cicli di nascita e morte.

 

Volgi lo sguardo al tuo interno,  ci sono 7 miliardi di persone nel mondo, ma solo pochi possono dire: "VOGLIO ESSERE LIBERO’’

 

In questo percorso scoprirai  chi è  e dov'è questo “Io” che vuole essere libero, perché soffermarsi sul piacere crea il desiderio di averne sempre di più e cosa significa essere!

dsc04220 r.jpegdianaonline_crescita_spirituale%20(5).jpegdianaonline_yoga%20(7).jpegdsc04162%20r.jpegdsc03618%20r.jpegdsc04864%20r.jpegdsc03828%20r.jpegdianaonline_crescita_spirituale%20(4).jpeg

DIANAONLINE

YOGA

Lo yoga aiuta a rilassarsi e a ritrovare la calma. Stimola il sistema nervoso e riduce la stanchezza. E migliora anche la percezione di sé aumentando l'autostima. Praticare yoga insegna a respirare meglio, in maniera più profonda e meno impulsiva e questo permette anche al corpo di rilassarsi.

Percorso yoga

I principi fondamentali del metodo Anukalana

 

 

Lo yoga è per l'uomo e non l'uomo per lo yoga!

Lo yoga è nato per aiutare l'uomo a soddisfare i suoi bisogni del fisico allo spirituale e quindi si è adattato ai cambiamenti culturali nel tempo offrendo la possibilità a uomini di ogni cultura e genere di applicare i principi.

Le pratiche fisiche e mentale dello yoga funzionano al meglio quando sono calibrate sull’individuo, quando sono insegnate in modo personalizzato.

 

Quando invece l'uomo si adatta alle pratiche e regole dello yoga dimenticando la sua costituzione fisica e mentale per adattarsi a modelli standardizzati, perde il contatto con la sua vera natura profonda. Lo yoga aiuta l'uomo ad evolversi riportando a vivere secondo natura

ra natura dell'esistenza è la coscienza composta da Shiva (e’fermo, stabile, introverso mascile) e Shakti (e’attivo, fluido, estroverso, femminile) intesi come coscienza e volontà.

 

Anukalana è la ricerca del modo di fare yoga più naturale possibile. La naturale tendenza della vita e’ il movimento. Tutto si muove sempre.

La vita è movimento è impossibile non muoversi Anukalana cerca la naturalezza nel movimento che porta verso l’evoluzione. Niente si crea nulla si distrugge tutto si trasforma. 

Filosofie come il Tao ci insegnano come il continuo movimento che sta nella base della vita porta continua trasformazione. La trasformazione porta all’Evoluzione. Attraverso vari tentativi le creature si trasformano adattandosi all'ambiente, alle epoche,ecc. Questo porta verso infinite opportunità di evoluzione.

 

Il movimento è sostenuto dall’energia, dove c'è energia c'è movimento, dove c'è movimento c'è energia. Tuttavia anche le cose immobile e inanimati esistono grazia all'energia che tiene assieme gli atomi. Potremmo dire che ovunque ci sia manifestazione (mobile o immobile) c'è energia.

Energia segue la mente: dal negativo al positivo, dal pieno al vuoto, espandendo e ritraendo.Universo stesso segue questa natura.

L'espansione porta allo scontro /incontro. Lo scontro porta all’integrazione.  L'incontro scontro di diverse culture o discipline porta all’integrazione.

L'integrazione porta all'evoluzione offrendo nuovi approcci in cui il tutto è maggiore della somma della parti.

Studiando a fondo i principi che permettono di muovere il corpo in modo fluido e coordinato e possibile risvegliare la sua capacità di gestire le frazioni in modo estremamente naturale, organismi co.  Il movimento corretto è inoltre molto terapeutico.

 

Muoversi nel modo giusto, rispettando la natura del corpo umano e in particolare la propria costituzione, permette di entrare nella posizioni in modo eccellente evitando di danneggiare le articolazioni E favorendo l’apertura e l’allungamento.

Per rendere la pratica profonda e potente a livello trasformativo possiamo dare priorità al ritmo del respiro e accordare e il movimento su di esso.

Quando il nostro respiro è agitato molto probabilmente bisogno di ossigeno oppure ci troviamo in uno stato di tensione.In quel caso se pratichiamo le asana seguendo il ritmo del respiro risponderemo al bisogno del corpo di assorbire energia oppure scaricarsi dalle tensioni. Quando invece il respiro è calmo non ha molto senso muoversi velocemente. Questo andrebbe bene nello sport. Lo yoga invece non è uno sport!

 

La parola yoga deriva dalla radice sanscrita yuj, che significa unire e che rappresenta anche l'unità o unicità.In termini spirituali questa unione viene descritta come l'unione della coscienza individuale con la coscienza universale conoscendo meglio se stessi, comprendere aspetti di collegamento dal punto di vista psicosomatico con caratteristiche della struttura fisica del corpo, e comportamento di persona nella vita:- crisi d'identità ,bipolarismo ecc.

Come risultato potrei capire cosa sta dicendo il tuo corpo. Praticando potrei trasformare la tua pratica di yoga in una mappa e contemporaneamente in un motore nella strada  verso saluta, amore e saggezza.

 

Lo yoga agisce su ogni aspetto della personalità: fisico, psicologico, mentale, emozionale e spirituale, è un mezzo per  mettere in equilibrio e armonia  corpo fisico, mente e l’anima.

dsc03782 t
dsc03782 tdianaonline_yoga%20(4).jpegyoga-ge93c5e42a_1920.jpegdianaonline_yoga%20(7).jpegdianaonline_meditazione.jpegdsc04891.jpegdianaonline_benessere%20(4).jpegdianaonline_coaching_3.jpegdianaonline_yoga%20(9).jpeg
dianaonline_corsi_leadership+effetti.jpeg

DIANAONLINE

BENESSERE RELAZIONALE

La forza sessuale è una delle grandi pietre d'inciampo della vostra umanità (….)

Tutto sta nel modo in cui guardate ogni cosa (…)

Il sesso non è un attributo di una umanità decaduta, ma uno dei segni distintivi dalla vita a un certo stadio della sua evoluzione.

Che uomini e donne sono quelle che sono stati chiamati Santi o Sante e che, talvolta, hanno passato parte della loro vita a fuggire  il sesso opposto dietro le mura di un chiostro per paura di ,,cadere?’’

L'unione dei corpi, quando è unione di anime e non banale ripetizione di un riflesso vitale, diventa un atto sacro comparabile a una celebrazione dedicata alla luce universale.

 

(dal libro di ,,L’incontro con lui’’ Anne e Daniel Meurois-Givaudan)

dianaonline_icone_yoga (2)_vectorized

BENESSERE GENERALE RELAZIONE

 

 

La relazioni ci forniscono le più importanti lezioni spirituali. Dobbiamo imparare a offrire i nostri doni e’ il nostro amore in modo incondizionato.

 

In che modo nascono le relazioni? Possono nascere per questioni di prossimità, intesa e anche convenienza. Ma sono questi elementi ideale di una relazione passionale e che funziona? È possibile costruire una relazione stabile basando sull'attrazione sessuale per essere felice come accade nei maggior parte delle relazione? Perché passa (AMORE)  e’ rimangono solo pretese, ferite e figli di genitori separati?

 

Per studiare questo argomento mi sono impegnata studiare Yoga del amore,  corsi di Anthony Robbins, Alex May e tanti altri. In più  esperienza personale, creando percorso  per gli uomini e per le donne.

 

C'è sempre da considerare che mentalità maschile e femminile sono due poli opposti: come positivo e negativo, sole e la luna, l'acqua e aria, cielo e terra. Sono diversi ma  non può esistere uno senza l'altro perché fa parte del sistema e vita stessa.

 

Una relazione sentimentale deve avere quattro fondamenti principali:

 

  1. Livello fisico- attrazione
  2. Livello emozionale-sentimento
  3. Livello intellettuale-  interesse, modo di pensare, stile di vita
  4. Livello spirituale- amore incondizionato, crescita

 

Armonizzare tutti i quattro aspetti relazionale  non e’ facile.  E soprattutto quando non sai come fare.

 

Normalmente   l'uomo  normale valuta all'inizio soprattutto un aspetto di attrazione sessuale, desiderio.

La donna invece valuta all'inizio un aspetto intellettuale- valori, credenze, capacità di ascoltare, modo di parlare, fare domande.

 

Qualunque tipo di relazione noi vogliamo avere  serve il tempo.

Come un seme che pianti e guardi come cresce. Se dai troppa acqua si marcisce. Se dai poca acqua si secca. Così anche nella relazione.

Ciò che si afferma costantemente con la giusta intensità emotiva diventa la nostra esperienza, la nostra creazione, la nostra personalità e identità.

  Quindi il compito principale non è quello di ricercare l'amore, ma solamente di trovare le batterie interiore che hai eretto per fermarlo, e quello che possiamo fare insieme.

     

In quale fase ti trovi? Le sei fasi della relazioni sentimentali:

 

Fase1:  una relazione straordinaria fatta di amore e passione

Fese2:  una relazione con amore, ma poca passione

Fase3:  una relazione con poco amore e poca passione

Fase4:  stai pianificando l tua fuga

Fase5:  non hai una relazione, ma desideri avere.

Fase6:  non hai una relazione e non desideri averne.

 

Scopriamo insieme perche?!

woman-g117d21808_1920.jpeg